Fiat 500x Sport

Informazioni veicolo

Realizzata per chi sogna un’auto spaziosa ma al tempo stesso capace di mostrare alla guida tutto il suo lato aggressivo. La 500x Sport ha riscosso sin dal primo momento un grande successo, merito di uno stile che richiama quello della più piccola 500 ma che si miscela alla perfezione con dei tratti distintivi affascinanti che ricordano la categoria SUV. I suoi dettagli aggressivi, infatti, rappresentano la vera novità per un modello che sa come conquistarti.


La nuova versione del crossover targata Fiat: look vivace e guida divertente

Per crederci bisogna salirci a bordo. Lo stile sportivo e accattivante della 500x Sport sa come conquistarti. I dettagli, poi, fanno il resto. In tutto e per tutto, a partire dall’assetto ribassato di 13 millimetri e dalla rivisitazione della taratura che ha reso migliore la risposta nella guida e nei comfort. Esternamente rubano la scena la minigonna ai parafanghi in tinta con la carrozzeria e i paraurti con inserto grigio opaco, internamente la palpebra sopra il cruscotto e gli inserti nella corona del volante in stile Alcantara. Totalmente nero è invece il cielo dell’abitacolo, mentre il tocco a effetto è dato dalla pedaliera in alluminio. Ma è solo l’inizio. In dotazione ci sono i cerchi in lega da 18”, su richiesta anche da 19”, i vetri posteriori scuri, sistema di mantenimento in corsia, climatizzatore bizona e sensori di parcheggio posteriori e retrocamera fari a lad. E poi spazio alla tecnologia con l’impianto multimediale Uconnect con schermo di 7”, navigatore, Android Auto e Apple.

Fiat 500x sport grigia

Vivace ma silenzioso è invece il motore della 500x Sport, proposto nella versione a benzina, diesel o ibrida. Nel primo caso desta interesse la proposta 1.0 litri 3 cilindri da 120 cavalli che consente di toccare la velocità massima di 188 Km/h. Ma per non lasciare nulla al caso e confermarsi quindi una grande realtà e non solo un desiderio, sono state ideate anche altre due proposte. La prima è l’1.3 Multijet da 95 cavalli abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, mentre la seconda è l’1.6 litri da 130 CV e ben 320 Nm di coppia disponibile sia con il cambio manuale a 6 rapporti. Da scoprire la nuova motorizzazione ibrida  MHEV 1.5 benzina/elettrica da 130cv a cambio automatico DCT. La sfida alla concorrenza è appena cominciata.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.