Abarth 595C

Informazioni veicolo

È tutto vero. Con Abarth 595C non bisogna più viaggiare con l’immaginazione: su i giri del motore, giù la capote e finalmente si parte. Tre semplici mosse per vivere in totale libertà la propria performance, il modo perfetto per godersi un viaggio a cielo aperto. Lo Scorpione anche questa volta ha pensato davvero a tutto, come sempre il suo stile e il suo carisma sono basate su soluzioni estetiche e tecniche da vera sportiva di razza.


La cabriolet innovativa che non lascia più spazio all’immaginazione

Impossibile desiderare di meglio. Fino a oggi non si è mai vista sul mercato una cabriolet così piccola e potente. L’Abarth 595C è un’automobile innovativa, con la sua agilità e brillantezza ha di fatto rivoluzionato il segmento di riferimento. Il tocco a effetto è ovviamente il tettuccio in tela: toccando semplicemente un pulsante scorre all’indietro in appena 10 secondi. Una volta richiuso, poi, offre un sorprendente isolamento termico e acustico che lasciano a bocca aperta. Ma le sorprese non finiscono qui, anzi. Fino alla velocità di 60 chilometri orari è possibile anche abbassare il lunotto in vetro. Due qualità che si sposano bene con lo stile sportivo che anche nella versione 595C rappresentano il marchio di fabbrica dello Scorpione italiano. I sedili avvolgenti con poggiatesta incorporato, la pedaliera in alluminio e il manometro per la pressione del turno sono la conferma di uno stile che da sempre affascina.
abarth 595c

Ma la nuova versione dell’Abarth è anche e soprattutto sinonimo di garanzia. Grazie alle sospensioni ben controllate, in curva il controllo risulta a dir poco perfetto. L’auto, infatti, è capace di restare “piatta” e di garantire un’ottima maneggevolezza in contesti differenti da quelli classici. Una forza che si riscontra anche con l’impianto frenante, resistenti anche quando vengono messi a dura prova dopo aver fatto cantare il motore. Il 1.4 T-Jet, che già risulta essere presente nell’Abarth 595, è proposto con la potenza di 165 CV. Non mancano il sistema elettronico TTC (Torque Transfer Control, che gestisce la distribuzione della coppia alle ruote motrici) e la modalità Sport, che con un semplice tocco sul tasto in plancia consente di modificare lo stile di guida rendendolo in un attimo più brillante e più “aggressivo”.

I modelli derivati dell’Abarth 595C

Abarth 595C Turismo

L’Abarth 595C Turismo è senza ombra di dubbio la versione più elegante e lussuosa del segmento. La novità principale è il motore 1.4 turbo da 165 CV con turbina Garrett e ammortizzatori posteriori Abarth by Koni che la rendono una sportiva perfetta, capace di toccare 213 km/h di velocità massima e 7,3 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari. Amata da sempre anche per i suoi accessori, la 595C non ha tradito le attese e ha puntato ovviamente al meglio. Dall’autoradio touchscreen 5” Bluetooth con streaming audio alla presa USB e AUX, dal climatizzatore manuale ai sensori di parcheggio.

Abarth 595C esseesse

Grazie alla realizzazione dell’Abarth 595 esseesseè possibile raggiungere massimi livelli di prestazione. Neppure il tempo di salire a bordo dell’auto che si viene avvolti e affascinati dal suo lato aggressivo. Unico e inimitabile. Per la prima volta, poi, su un modello della gamma 595 è possibile lasciarsi conquistare dal sound unico dello Scarico Akrapovič.

Abarth 595C Competizione

Basta il nome per capire che l’Abarth 595C Competizionespinge la sua sportività oltre ogni limite grazie al suo motore 180 CV e allo scarico Record Monza di serie. Sin dal primo momento, infatti, il suo marchio di fabbrica è stata la grinta, abbinata a un carattere selvaggio e quasi impulsivo. Caratteristiche che l’hanno fatta diventare in poco tempo una delle più desiderate tra le auto della casa dello scorpione.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.