Fiat Tipo Cross

Informazioni veicolo

La nuova Fiat Tipo Cross è arrivata, con un design completamente rinnovato, tecnologie di ultima generazione e un comfort unico, la nuova Tipo Cross è pronta regalare nuove esperienze di guida. La rappresentante del segmento C della casa torinese diventa ancora più affidabile e moderna, grazie al nuovo motore e alla dotazione di un nuovo sistema di infotainment. La nuova Tipo Cross coniuga praticità e stile, con la Tipo Cross non si deve rinunciare a niente.


La classica berlina di casa Fiat, ma in versione rialzata

La Tipo Cross è l’ultimissima proposta di Fiat nell’ambito delle autovetture appartenenti al segmento C. La Fiat Tipo Cross è dunque l’ultima versione della fortunata serie Tipo, ciò che distingue però questa nuova versione della Tipo dalle precedenti è l’assetto rialzato, una caratteristica che strizza l’occhio agli amanti dell’off-road e a chi ha un debole per lo stile crossover.

Tra le novità estetiche della nuova Tipo, ciò che si nota immediatamente è il nuovo frontale con griglia ridisegnata su cui spicca il nuovo logo FIAT, caratteristica che la nuova Tipo condivide solo con l’altrettanto nuova Fiat 500e. I fari full LED (sia anteriori che posteriori) e i nuovi cerchi in lega da 16” o 17” completano i cambiamenti estetici “esterni” della nuova Tipo Cross.

Le novità ovviamente non finiscono qui, per quanto riguarda gli interni, la Tipo Cross può vantare un nuovo volante in pelle con profilo cromato, ancora più sportivo ed ergonomico rispetto al passato. Anche la plancia di controllo è stata ridisegnata e rinnovata, diventando totalmente digitale. Con il nuovo display cluster a colori da 7”, gestire il clima, la navigazione e molto altro diventa più semplice e immediato. Sul fronte dell’infotainment, la nuova Tipo Cross è la seconda vettura del gruppo FCA ad essere equipaggiata con il nuovo sistema Uconnect 5, compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay e dotato di tutte le più recenti tecnologie in ambito di connettività.

 

La Tipo Cross è anche più sicura, i sistemi di guida autonoma ADAS permettono infatti di godersi al meglio ogni secondo a bordo guidando sempre al massimo della sicurezza. Tra gli ADAS installati figurano il Lane Control per il mantenimento della corsia, il Traffic Sign Recognition per il riconoscimento della segnaletica verticale e l’Attention Assist per il monitoraggio della stanchezza del conducente.

Fiat Tipo City Cross

Un look sportivo adatto alla città. L’allestimento City Cross prevede maggiori dettagli e personalizzazioni in stile Cross-look, oltre alle barre longitudinali sul tetto. In più la variante City Cross può contare su Led Pack, Safety Pack e moderne varianti cromatiche.

Fiat Tipo Cross

L’allestimento più ricco della nuova Tipo, con il massimo della tecnologia. L’allestimento Cross invece include i sensori di parcheggio anteriori, radio Tablet da 10” Touch, l’Autonomous Emergency Braking per la frenata di emergenza e dettagli estetici Cross color ghiaccio.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.