Saremo chiusi per ferie dal 13 al 21 agosto. Resterà aperta solo l’officina di Napoli. Per urgenze: +393888724061

Nuovo Fiat Scudo

Informazioni veicolo

L'iconico veicolo commerciale compatto di Fiat Professional è tornato con tutta la sua versatilità! Totalmente rinnovato nel design, il nuovo Fiat Scudo ha un comparto tecnologico innovativo capace di garantire: sicurezza, affidabilità ed efficienza in ogni situazione. 
Massima efficienza di carico con tanto spazio a disposizione sia per le persone che per la merce, senza sacrificare un grande confort di guida per il conducente con cabina ampia e comoda posizione di guida che gli consentiranno di trascorrere una intera giornata di lavoro senza stress.


Fiat Nuovo Scudo: grandi prestazioni, massima efficienza!

Nessun compromesso, il nuovo Fiat Scudo offre prestazioni di altissimo livello presentando due motorizzazioni diesel o elettrico che mantengono caratteristiche di carico ed efficienza inalterate.

Il motore a Diesel è da Top di gamma con doppia trasmissione disponibile, sia manuale che automatica a 8 rapporti e una gamma di propulsori ampia con 4 livelli di motorizzazione: 1,5 litri da 102 o 120 CV con cambio manuale a 6 marce; 2 litri da 145 CV con cambio automatico a 8 marce e manuale a 6 rapporti e 2 litri da 177 CV, sempre abbinata al cambio automatico a 8 marce.



Mentre la propulsione elettrica è stata studiata per garantire efficienza e un livello di performance da prima della classe. È possibile, infatti, scegliere tra batterie differenti, da 50 o 75 kWh, in base alla tipologia di trasporto e in generale alle singole esigenze del lavoro.

Con il nuovo Scudo, la gamma Fiat Professional torna ad avere nella sua flotta il mezzo commerciale più flessibile e orientato a chi lavora anche più di 8 ore al giorno di tutto il panorama di veicoli commerciali sul mercato.

Scudo Fiat: compatto ma super capiente!

La scelta della motorizzazione non impatta minimamente la capacità di carico di questo mezzo. Sia che tu scelga il Fiat Scudo diesel o il Fiat Scudo Elettrico si avrà sempre la massima efficienza di carico. La versione elettrica mantiene la stessa capacità di carico e la stessa portata così da essere libero di scegliere la motorizzazione più adeguata alle tue esigenze.

Nonostante l'aspetto compatto, con soli 190 cm da terra, la volumetria a disposizione è decisamente ampia, fino a 6,6 m3 di capacità di carico e fino a 1400 Kg di portata. Il nuovo Fiat Scudo propone un eccellente rapporto tra ingombri esterni e volume di carico. Con un sistema modulare che permette modifiche efficienti e di grande impatto per aumentare spazio e volume. Il Sistema Moduwork trasforma il sedile del passeggero in una postazione di lavoro e consente un ampliamento del vano di carico così da poter trasportare oggetti lunghi fino a 4 metri.

E-Scudo: L'elettrico senza compromessi

E arrivato il momento di passare all'elettrico. Vantaggi senza rimpianti, da oggi puoi tranquillamente affidare il tuo business ad una veicolo commercia con propulsione elettrica senza dover rinunciare a nulla.

Il nuovo E-Scudo può contare sulla migliore gamma di motori del mercato D-LCV BEV: fino a 330 km di autonomia, una velocità massima di 130 km/h, ridotti tempi di ricarica e 0 emissioni di CO2. Con la versione 50 kWh, permette di raggiungere 130 Km/h di velocità massima e una coppia da 260 Nm immediatamente disponibile. La batteria da 50 kWh garantisce fino a 230 km di autonomia. A parità di velocità e coppia massima, la batteria da 75 kWh permette di raggiungere la ragguardevole soglia dei 330 km di autonomia.

Scopri tutti i vantaggi dell'elettrico, a partire da una nuova e rinnovata esperienza di guida, fluida e senza rumori, senza dimenticarti la possibilità di muoverti in libertà anche nelle ZTL o nei centri urbani quando ci sono limitazioni e targhe alterne.

La nuova tecnologia con cui lo Scudo Elettrico è stato progettato ti permetterà di avere identiche prestazioni al motore a diesel, quindi non dovrai sacrificare nulla, a te la scelta.

Confort ed estrema flessibilità: questo è il Nuovo Scudo Fiat

Il nuovo Scudo Fiat 2022 è stato realizzato e ideato pensando ai professionisti che si ritrovano a vivere gran parte della giornata all'interno del proprio mezzo. Lavoratori che usano il veicolo più di 8 ore al giorno e che operano viaggi anche medio lunghi. Il guidatore è al centro di tutto, con il nuovo Scudo ti sembrerà di guidare un’auto, grazie ad una posizione di guida studiata per garantire massima efficienza nel confort. Abitacolo ampio e spazioso, insonorizzato e a zero vibrazioni per una guida libera da qualsiasi stress.

Il confort è dato anche dalla sicurezza e con il nuovo Fiat Scudo abbiamo ben 14 sistemi tra assistenza alla guida e sicurezza sia attiva che passiva tra cui:

  • Traffic signals recognitions
    Un dispositivo di sicurezza che riconosce la segnaletica stradale e riproduce la stessa sul display
  • Lane Departure Warning
    Un Sistema in grado di rilevare i bordi stradali, anche a velocità più consistenti
  • Side Blind-Spot Alert
    Un Sistema che entra in funzione in caso di manovre complicate o di prossimità con ostacoli negli angoli ciechi del veicolo
  • Forward collision warning and AEB Control
    Un supporto alla guida irrinunciabile che permette di rilevare persone e vetture presenti sulla strada
  • Telecamera Posteriore
    Un innovativo sistema di telecamere di parcheggio che offre grande sicurezza e affidabilità
  • Grip control
    Un sistema che permette tramite la gestione dell'ESP di scegliere tra 5 modalità di guida: Asphalt, Snow, Sand, Mud ed ESP OFF

Flessibilità ai massimi livelli

Il nuovo Fiat Scudo è disponibile in quattro configurazioni:

  • Furgone
    Con Volume di carico da 4,6 a 6,6 e sedili persone da 2 a 3
  • Furgone Crew Cab
    Con Volume di carico da a 5,3 a 6,6 e sedili persone fino a 6
  • Cabinato con cassone
    Con Volume di carico da 5,3 a 6,6 e sedili persone da 2 a 3
  • Combi M1
    Con Volume di carico variabile e sedili persone fino a 9

Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.