Fiat 500L Cross

Informazioni veicolo

La nuova dimensione della 500L, dal look grintoso e dalla guida avventurosa. La versione Cross ha conquistato immediatamente il cuore degli amanti del crossover, merito del suo design totalmente opposto rispetto ai modelli precedenti e del suo comportamento intuitivo e piacevole in occasione dei percorsi fuoristrada. Non poteva pensare a un progetto migliore la Fiat, capace di mettere sul mercato un’auto dallo stile differente.


Facile da guidare e dalle reazioni intuitive 

Non solo il look ma anche il carattere che deve avere qualsiasi crossover che si rispetti. A differenza delle altre versioni della 500L, la Cross si fa notare specialmente per il suo frontale: all’anteriore si nota immediatamente il fascione paracolpi che copre non solo la sottoscocca ma anche tutto il paraurti, sotto lo storico baffo che rappresenta la 500 è invece presente la presa d’aria con quattro feritoie orizzontali. Ma il look esterno è caratterizzato anche dai fascioni protettivi utilizzati per l’intera zona inferiore dell’auto. Tradotto vuol dire un look più selvaggio, confermato anche dai cerchi in lega da 17”. Realizzata per essere una trazione anteriore, la 500L Cross ha le caratteristiche ideali anche per l’off-road grazie al suo assetto rialzato di 25 mm, la gommatura quattro stagioni e il Drive mode selector che consente di selezionare tre modalità di guida adattabili a seconda delle condizioni del fondo: Normal, Traction+ e Gravity Control. Impossibile chiedere di meglio.

E invece si. Perché qualunque sia la scelta, il viaggio sarà sempre in assoluta sicurezza. I comfort della versione Cross sono infatti numerosi, a partire dall’Autonomous City Brake che grazie a un laser presente in alto sul parabrezza permette di rilevare i veicoli che la precedono e attuare la frenata della vettura in caso di possibile collisione (fino a una velocità di 30 km/h). Presente anche lo specchietto per bambini che favorisce la visuale sui piccoli seduti dietro, le luci diurne e di posizione a Led e la telecamera posteriore che garantisce il massimo della tranquillità in occasione dei parcheggi. Diverse le motorizzazioni presenti sul mercato: il 1.4 a benzina da 95 cavalli, il 1.4 T-Jet turbo da 120 cavalli a doppia alimentazione benzina/GPL, ma anche i diesel 1.3 Multijet da 95 cavalli (anche con cambio automatico Dualogic) e il Multiet 1.6 da 120 cavalli. Un nuovo viaggio è pronto per cominciare.

Fiat 500L cross


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.