Fiat 500

Informazioni veicolo

Un vero e proprio mito, da oltre sessant’anni. Nel 1957 la 500 ha rappresentato per tutti la nuova era della mobilità, oggi nel 2020 per tutti è un’icona inimitabile. Le scelte stilistiche vintage che rendono il suo stile ancora più raffinato e l’esclusività del design completamente in versione italiano rappresentano i punti di forza della seconda generazione della city car di casa Fiat che grazie alle performance e ai consumi dei suoi motori non ha mai tradito le aspettative di nessuno.


Nuova Fiat 500

Un aspetto unico e intramontabile, aspettando la prima 500 elettrica pronta ad arrivare nei prossimi mesi

Un’auto, uno stile di vita. Per questo motivo la 500 non ha mai voluto abbandonare le sue tradizioni. La nuova versione ha forme e design diverse dal passato ma caratteristiche simili a quelle della sua antenata, il giusto mix che ha saputo fare breccia nel cuore di tutti. Indistintamente. Giovani e adulti. Audace e seducente allo stesso tempo, la 500 presente circa 1.800 particolari uno più caratteristico dell’altro nonostante le dimensioni contenute di un veicolo che proprio grazie ai suoi lineamenti sa come essere accattivante. Esternamente e internamente. Nel primo caso spiccano i gruppi ottici anteriori, le luci diurne a LED presenti nei gruppi ottici inferiori, il cofano anteriore dalle nervature decisamente accentuate, i gruppi ottici anulari nella parte posteriore e il paraurti riprogettato.

Nel secondo caso, invece, spiccano uno stile un po' rétro con rivestimenti sfiziosi, il cambio e lo sterzo che sono leggeri e precisi da azionare. E poi spazio alla tecnologia. Soluzioni accattivanti per il pubblico, specie per quello più giovane che ha confermato nel tempo tutta la sua passione per la 500. Nella plancia è presente un importante impianto multimediale con uno schermo da 5” in grado di connettersi allo smartphone via Bluetooth attraverso il nuovo sistema Uconnect. Esaltanti le motorizzazioni. A benzina sono disponibili i motori nelle versioni bicilindrico 0.9 TwinAir da 85CV o 105 CV e l’1.2 da 69 CV, con quest’ultimo che è presente sul mercato anche nella variante bi-fuel benzina/GPL. Il cambio di serie è manuale a 5 o 6 rapporti a seconda del modello, ma può essere sostituito dal cambio automatico robotizzato Dualogic.

6 declinazioni dallo stile inconfondibile 

Pop

Pura eleganza. La versione Pop della 500 si distingue per i cerchi 14″, le maniglie delle portiere cromate, il volante regolabile in altezza con comandi radio e gli alzacristalli elettrici, il sistema Radio Uconnect, le luci diurne a LED, il pacchetto sicurezza composto da Speed Limiter e 7 airbag.

Lounge

La Lounge ha destato sin dal primo momento grandi interesse, per il suo stile e le sue svariate qualità: cerchi in lega da 15″, climatizzatore manuale, specchietti in tinta carrozzeria, tetto in vetro panoramico, volante in pelle e radio Uconnect con funzioni LIVE.

Star

La versione chic della 500, che rappresenta l’evoluzione della Lounge. Tra gli elementi caratterizzanti della Star c’è la nuova vernice Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa, che si abbina ai dettagli cromati, ai cerchi in lega da 16” e al tetto in vetro Skydome.

Sport

Dettagli racing, un’ampia gamma di motori (fino a 150 CV) e nelle versioni “Berlina” e “Berlina Tetto Apribile”. La Sport è il modello più sportivo, ha un’altezza da terra ribassata di 13 mm e presenta numerosi elementi esclusivi. Uno su tutti? Livrea Rosso Seduzione disponibile solo per questa versione.

Rockstar

Un aspetto decisamente sportivo che sembra ricordare la versione Sport. La Rockstar fa affidamento su una serie di dettagli aggiuntivi e di caratteristiche come il tetto fisso di vetro, i cerchi di lega da 16” e gli inserti in cromo satinato per la carrozzeria.

Dolcevita

Una versione speciale, che non ha precedenti. L’ultima arrivata Dolcevita è un connubio di stile e tecnologia che sa lasciarti a bocca aperta. La sua tinta è chiamata “Bianco gelato”, decorata da una striscia in rosso, bianco e rosso che attraversa l’intera carrozzeria. Come sempre sul posteriore si trova il logo della serie speciale, nonchè la parola Dolcevita in corsivo e cromata. Dolcevita è disponibile nella versione chiusa ma con l’affascinante tetto di vetro Skydome e nella versione cabrio con una capote completamente glamour.

Hybrid Launch Edition

Fiat 500 hybrid city car

L'icona delle city car diventa ibrida e dona un nuovo stile al suo look. 500 inaugura il suo ingresso nell’ibrido con l’esclusiva tinta Verde Rugiada e i sedili anteriori con filato SEAQUAL®: una fibra innovativa realizzata con la plastica raccolta in parte dall’ambiente marino.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.