Fiat Tipo 5 Porte

Informazioni veicolo

Un’auto solida e senza fronzoli, dallo stile inconfondibile e dall’eleganza apprezzabile: in parole povere il mix perfetto tra le due facce della gamma Fiat che ha saputo attirare l’attenzione soprattutto delle famiglie. In qualsiasi contesto stradale in cui si ritrovi la Tipo 5 porte si lascia conquistare grazie a una guida facile e simpatica. Il comfort, poi, rappresenta la cosiddetta ciliegina messa su una torta dal sapore buonissimo.


La berlina media dalle linee tradizionali ma mai banali

La grande proposta della Fiat per il segmento delle auto medie. La Tipo 5 porte riprende il nome della sua fortunata antenata che tra gli anni ’80 e ’90 ha conquistato tutti. Proprio come nel passato, anche nel presente la versione rivisitata sta riscuotendo lo stesso successo. Merito dei punti di forza che nel tempo ha saputo conservare e migliorare. L’esempio principale è la coda tronca usata dal primo modello che nel 1989 fu insignito del titolo “Auto dell’Anno” e che ancora oggi continua a essere un marchio di fabbrica che tanto viene apprezzato dagli amanti della categoria e non solo. Spaziosa e accogliente, a bordo l’abitacolo è ben fatto è garantisce svariati comfort. Specie al guidatore che in modo semplice e rapido può trovare la posizione più adatta alle proprie esigenze grazie alle ampie possibilità di regolazione del sedile, del volante e anche della cintura di sicurezza.

Fiat Tipo 5 porte

Le sue dimensioni (sotto i 4 metri e 40 di lunghezza) favoriscono sensibilmente la guida che sa essere pratica in città, facile infatti la collocazione in occasione dei parcheggi, e comoda fuori grazie alla buonissima tenuta di strada. Ma il merito del comfort è dovuto anche della ricca strumentazione raccolta nel quadro presente all’interno dell’abitacolo. Sulla plancia, poi, si fa notare lo schermo da 7 pollici del sistema Uconnect HD Live, con connettività Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di sms e, solo su richiesta, anche navigatore 3D TomTom e radio digitale Dab. Cinque, invece, le proposte di motorizzazione: benzina 1.4 Fire 95 CV, benzina 1.4 T-Jet da 120 CV, diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, diesel 1.6 MultiJet II 120 CV e diesel 1.6 MultiJet 120 CV DCT. 

5 porte ma anche 5 versioni

Lounge

La versione top di gamma, Lounge è il modello dalla grande eleganza. Il climatizzatore automatico, l’adaptive cruise control, i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri oscurati, i fari allo BiXenon e il pacchetto comfort rappresentano solo una parte del suo carattere.

Sport

Un nome, una garanzia. La versione Sport mette in mostra, sia internamente che esternamente, tutto il suo stile sportivo. Merito, anche, dei proiettori BiXenon, della retrocamera, del tetto nero a contrasto e dei cerchi in lega da 18 pollici bi-color Sport by Mopar.

S-Design

Stile e sostanza abbinati alla perfezione, la S-Design è stata disegnata per sorprendere. I dettagli con finiture Nero Lucido usati per la calandra, la cornice fendinebbia e gli specchi retrovisori, ma anche i vetri posteriori oscurati e le maniglie in tinta carrozzeria descrivono tutto il suo stile.

Mirror

Per gli amanti della tecnologia, con il modello Mirror la Fiat ha pensato davvero a tutto. E non solo per quello che riguarda i sistemi multimediali: radio UConnect 7 con Apple CarPlay e Android Auto, fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, vetri oscurati, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio posteriori.

Street 

L’auto dallo stile inconfondibile. La versione Street si sposa alla perfezione con le esigenze di chi durante la giornata non ha tempo per potersi fermare. Tra le caratteristiche principali i cerchi da 16 pollici, DLR, interni neri, la radio UConnect 5, il volante in pelle con comandi e i servizi UConnect live.

Nuova Fiat Tipo 5 porte


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.