Fiat 500L

Informazioni veicolo

Spaziosa, comoda, funzionale e anche alla moda: in una sola parola 500L. Tradotto la monovolume più amata dalle famiglie italiane. E la lista delle sue qualità potrebbe ulteriormente allungarsi. La Fiat infatti, come sempre, ha pensato davvero a tutto, nulla è stato tralasciato. Neppure il minimo dettaglio. Il nuovo design, poi, ha una veste ancora più iconica capace di richiamare come da tradizione i tratti più distintivi della famiglia 500.


La monovolume ideale per chi deve muoversi in città insieme ai propri figli

Una monovolume originale che non ha abbandonato il suo comfort tradizionale, spaziosa ma dalle dimensioni non esagerate. La lunghezza è di 424 cm, la larghezza di 178. La 500L punta su delle caratteristiche ben precise che si differenziano da tutti, caratteristiche che si sposano alla perfezione soprattutto con le esigenze delle famiglie. L’abilità, ad esempio, è notevole anche nella zona posteriore, il divano scorrevole invece consente di aumentare lo spazio e quindi la comodità per le gambe dei passeggeri oppure di ampliare il volume del bagagliaio. “Allegro” lo stile scelto per i rivestimenti interni con la leva del cambio che rispetto ai modelli precedenti è stata montata circa 5 cm più in alto e quindi è decisamente più facile da raggiungere. 

Agile ma anche capace di sposarsi alla perfezione alle esigenze cittadine. E non solo. La L favorisce infatti, grazie al semplice tocco sul bottone presente nella plancia, una comoda guida in città grazie al servosterzo Dualdrive che rende il volante leggerissimo e una molto più intuitiva tra le curve. Tutto questo senza mai abbandonare la sua grande sicurezza che dal primo momento ha convinto qualsiasi genitore desideroso di garantire tranquillità ai propri figli. Ma il merito anche della forza del motore disponibile a benzina in versione 1.4 16V da 95 CV oltre che a gasolio in versione 1.3 Multijet da 95 e 1.6 da 120 CV. Ovviamente non poteva mancare la tecnologia all’interno della 500L, aspetto fondamentale per chi ha dei figli. Presente uno schermo touch da 5”, la radio Dab, il navigatore Gps e la possibilità di interfacciare anche il proprio smartphone.

 

I derivati della 500L

Fiat 500L Sport

Uno stile cool, nonché sportivo. La 500L Sport è uno spettacolo tutto da vivere per chi vuole mettersi alla guida lasciandosi conquistare dal dinamismo e lo stile della propria auto. Il comfort è garantito dai sedili neri con cuciture rosse e la plancia grigio opaco, la tecnologia invece dal touchschreen UconnectTM 7” HD LIVE. Disponibile anche l’integrazione Apple CarPlay o la compatibilità Android AutoTMper collegare il tuo smarthphone e gestire musica, mappe, chiamate e applicazioni dai comandi integrati sul volante. Lo spettacolo può cominciare.

Fiat 500L Mirror

La versione più tecnologica e connessa della 500L. Il modello Mirror ti consente di rimanere sempre in contatto con la tua famiglia, ma anche di viverla all’interno di una monovolume che rappresenta il modello più spazio della famiglia 500. Dal bicolore esclusivo Blu Venezia con tetto grigio Maestro alla presenza dei fari fendinebbia, dal Cruise Control al sistema Uconnectcon schermo touchscreen da 7 pollici sono solo alcune delle caratteristiche principali. 

Fiat 500L Cross

Non poteva mancare il modello crossover della monovolume torinese, per le famiglie che dalla routine giornaliera vogliono staccare per godersi finalmente un viaggio tutto da vivere in compagnia. La Fiat, infatti, ha realizzato la 500L Cross, un modello che si distingue dalle altre versioni grazie ad alcuni dettagli ben differenti: le protezioni in plastica nera per la carrozzeria, lo skidplate e l’assetto rialzato che lo trasformano quasi in un SUV da favola. 

Fiat 500L Wagon 

La Fiat 500L Wagon si differenzia dalle sue “sorelle” specialmente nella coda, in questo caso la lunghezza è di 438 cm rispetto ai 424 classici. Uno stile che le consente di “ospitare” addirittura 7 persone al suo interno, in pratica tutto quello che desidera una famiglia. Maneggevole e perfetta per guidare comodamente in città, la Wagon è il modello più spazioso di sempre.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.