Alfa Romeo Stelvio

Informazioni veicolo

L’emozione della guida a bordo di uno dei SUV più apprezzati dal pubblico, capace di offrire prestazioni indimenticabili grazie anche alla sua versatilità e alle sue doti dinamiche in stile berlina sportiva. L’ampio comfort e la tecnologia avanzata fanno poi il resto, trasformando l’Alfa Romeo Stelvio in una piacevole realtà. Già, perché dal 2016 non c’è più bisogno di sognare un modello così. 


Stelvio, il primo SUV ideato dall’Alfa Romeo

Il primo SUV dell’Alfa Romeo non ha disatteso le aspettative. Anzi. Pronti via ed è diventato uno dei modelli più apprezzati. Da tutti. Nessuno escluso. Merito anche delle linee grintose caratterizzate dall’eleganza “Made in Italy” e da quel fascino sportivo che non influisce però sulla praticità della Stelvio. L’abitacolo, infatti, è molto ampio, il bagagliaio invece è capiente e le finiture sono curate in ogni particolare. Ma le sorprese non sono finite qui. Con l’aggiornamento di fine 2019 è stato aggiunto un impianto multimediale al passo con i tempi. Alfa Connect Services è l’insieme dei servizi di connettività che contraddistinguono il SUV del Biscione: ricarica wireless per i cellulari predisposti e anche moderni ausili elettronici che, in particolari situazioni, consentono di muoversi in modo semi-autonomo (il guidatore, comunque, ha l’obbligo di tenere sempre le mani sul volante).

Tradotto il perfetto equilibrio tra il piacere di guidare la propria auto dei sogni e l’assistenza intelligente che anno dopo anno diventa sempre più importante. Ma a proposito di guida, le varianti sono molto interessanti. La potenza della Stelvio arriva al retrotreno, ma in caso di slittamento delle gomme in curva o nelle forti accelerazioni possono essere inviati all’avantreno fino al 50% dei cavalli (tutto questo tramite una frizione a comando elettromeccanico). Ma c’è di più. Il SUV dell’Alfa Romeo si distingue proprio nello stile di guida, brillante e intrigante da gestire. Lo sterzo diretto è preciso, il cambio automatico è velocissimo, la rapidità nei cambi di traiettorie e la stabilità nella tenuta completano un modello davvero speciale. Tutto da vivere alla guida.

Non resta che scegliere: 6 modelli tutti da scoprire

Stelvio Veloce

Un nome, una certezza. La Stelvio Veloce è in assoluto la versione più performante della gamma. Una vera garanzia.

Stelvio Super

La tradizione che avanza, senza mai fermarsi. La Super è infatti il primo SUV realizzato dalla casa del Biscione. 

Stelvio Business 

Il dinamismo di un’auto sportiva miscelato al comfort di un SUV dal fascino tradizionale, tutto questo è la Stelvio Business

Alfa Romeo Stelvio Business

Stelvio Executive 

L’eleganza in persona, capace di conquistare all’istante. L’Executive è stata pensata soprattutto per i clienti più esigenti.

Stelvio Ti

La nuova versione targata Stelvio, il modello Ti (turismo internazionale) stato realizzato per chi ama la performance di guida.

Stelvio Sprint

Grintosa come nessun’altra, la Stelvio Sprint non passa certamente inosservata grazie al suo stile e al suo sound.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.