Jeep Gladiator

Informazioni veicolo

La Jeep Gladiator arriva finalmente anche in Italia, sarà impossibile non farsi notare. Il suo nome dice già tutto, è la Jeep più combattiva di sempre, semplicemente inarrestabile, non le importa del percorso, la destinazione è l’unica cosa che conta. Basata sulla stessa piattaforma della Jeep Wrangler, ma ancora più estrema e potente, con la Jeep Gladiator, le leggendarie capacità off-road di Jeep si traducono in un pick-up unico e senza rivali.


La Jeep per avere sempre tutto con sé, ovunque

Il pick-up di Jeep prende spunto da un classico senza tempo, la Jeep Wrangler, auto che grazie alle sue eccelse performance off-road è diventata una vera e propria icona nell’ambito dei fuoristrada. Il successo di questo tipo di veicoli a marchio Jeep non è però dovuto esclusivamente alle loro doti automobilistiche. Lo stile dei fuoristrada Jeep ha infatti conquistato diverse generazioni di automobilisti grazie alle sue forme muscolose e spartane, la calandra con le sette prese d’aria verticali, ad esempio, è ormai il segno di riconoscimento per tutte le autovetture di casa Jeep. 

La caratteristica che più di tutte distingue la Jeep Gladiator dalla maggior parte delle altre auto è ovviamente il suo ampio cassone posteriore. Portare con sé le valige, la bici o persino la propria tavola da surf non sarà mai più un problema grazie alla grande capacità di carico e alla versatilità del cassone che permettono di ospitare facilmente anche i carichi più ingombranti. Il vano di carico posteriore della Jeep Gladiator misura 1531 mm di lunghezza e 1442 mm di larghezza, la sua portata utile supera invece la mezza tonnellata. Inoltre, per coloro che hanno uno stile di vita ancora più dinamico, con gli accessori Mopar la gestione del carico diventa un gioco da ragazzi.

Un’altra caratteristica unica della Jeep Gladiator è il suo elevato livello di personalizzazione.

Il tetto può essere velocemente rimosso, il parabrezza completamente abbassato e le porte sono facilmente rimovibili, tutto ciò permette alla Jeep Gladiator di offrire un’esperienza di guida a cielo aperto, in nessun’altra auto si percepisce un tale senso di libertà.

Gli interni della Jeep Gladiator rispettano a pieno la tradizione Jeep in fatto di comfort. Anche da dentro quindi la Gladiator si dimostra un’auto dove c’è sempre spazio per tutti e tutto, senza mai dover rinunciare alla comodità. Grazie agli interni in pelle e al volante e ai sedili riscaldabili, ogni volta che si utilizzerà l’auto sarà come ritrovarsi nel salotto della propria casa.

Se la Jeep Gladiator riesce a fare così bene tutto ciò per cui è stata ideata, è sicuramente grazie al suo potentissimo motore. Il motore diesel 3.0 V6 Multijet da 264 CV garantisce prestazioni ai vertici della categoria. Con una coppia di 600 Nm e con l’immancabile trazione integrale Jeep con cambio automatico a 8 marce nessun ostacolo è insuperabile.

Tanta sostanza, dunque, ma anche tanta tecnologia. La Jeep Gladiator può infatti fare affidamento sulle più recenti soluzioni in termini di infotainment grazie ai servizi del sistema Uconnect, inoltre è possibile ascoltare la propria musica sempre al massimo della qualità grazie alla cassa wireless Alpine.

Infine, dal punto di vista della sicurezza, con più di 65 sistemi e dispositivi per la protezione sia attiva che passiva, guidare la nuova Jeep Gladiator sarà come guidare un carro armato. 

Jeep Gladiator Overland

Gladiator Overland è l’allestimento che offre di serie il massimo in termini di estetica, comfort e tecnologia. A bordo di Overland non mancano la Radio Uconnect 8.4’’, il quadro strumenti TFT con display da 7’’ a colori, l’impianto Alpine da 552 W con 9 altoparlanti, i cerchi in lega bicolore da 18’’ e gli accenti esterni con finiture argentate.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.