Alfa Romeo Tonale

Informazioni veicolo

Lo stile e il design Alfa Romeo, incontra l’e-mobility. Tonale è una vettura che unisce il design e la tecnologia più innovativa alle linee tipiche del brand italiano.
Un SUV compatto moderno ma che riflette lo stile unico del Made in Italy. Vincitrice di numerosi premi tra cui il prestigioso "Car of the Year 2021" per i lettori Inglesi della famosa rivista "What a Car?" Lo stile innovativo e l'originalità del design Made in Italy ha permesso al primo SUV compatto ibrido del marchio italiano, di sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi il "Reader Award".


Da pochi mesi è stata votata anche come “Auto più bella del Web”, per il suo design attraente con linee morbide e sinuose che la proiettano verso il futuro.

Con Tonale si dà inizio ad una nuova era per il brand del biscione che proietta Alfa Romeo verso l’elettrico senza compromessi.

Bellezza e funzionalità per gli esterni della Alfa Tonale

Design che lascia il segno, con lo spirito tipico del DNA Alfista e uno sguardo verso il futuro. Linee morbide e sinuose che si lasciano accarezzare dal vento favorendo una potenza senza eguali.

Alfa Romeo Tonale modelli

Le linee delle fiancate laterali, sono ispirate ad Alfa Romeo GT, e conferiscono alla vettura una dinamicità e una sensualità unica. La Silhouette dell’auto è un monoblocco agile e scattante che regala una sensazione ineguagliabile di solidità.

Non manca l’iconico scudetto flottante che con la fanaleria 3+3 Full-LED Adaptive Matrix ci regalano un’identità inconfondibile nel puro stile Alfa Romeo.

Cerchi in lega «Teledial» fino a 20” con design a «disco telefonico» che ripropongono in chiave moderna lo stile di alcune vetture iconiche del marchio. Gruppo ottico posteriore con l’andamento sinusoide, firma luminosa inequivocabile di Tonale.

Infine un dettaglio di design che affonda le radici nell’orgoglio italico: Il tricolore sugli specchietti laterali.

Interni pensati per il confort e costruiti attorno a te

Alfa Romeo Tonale è stata progettata con l’idea di mettere il conducente al centro. Realizzata con grande attenzione verso il guidatore, le sue esigenze nella guida e nel confort di tutti i giorni. Tonale unisce materiali di alta qualità con finiture esclusive e offre ai suoi passeggeri i segreti dell’ospitalità italiana.

Alfa Romeo Tonale interni

Il DNA Alfa si nota subito, con Il quadro strumenti a "Cannocchiale”, un classico firmato Alfa Romeo, è oggi da 12.3”, completamente digitale e configurabile con diverse opzioni del display, insieme al touchscreen da 10,25 offrono un’esperienza di guida ancora più coinvolgente e priva di distrazioni, dove passione e sicurezza convivono.

Inoltre sono presenti Ambient lighting configurabili in diverse colorazioni per creare un’atmosfera unica per tutti i tuoi viaggi. Infine con il climatizzatore automatico bi-zona, tonale è in grado dir garantire il massimo confort e benessere a bordo per tutti.

Alfa Romeo Tonale: Tecnologia e Motorizzazioni

L’innovazione è alla base dello sviluppo della nuova Alfa Tonale, che racchiude una tecnologia da record, mai vista in altre autovetture.

Grazie alla sua architettura software di nuova generazione, Tonale offre una serie completa di innovazioni tecnologiche.

È la prima auto in assoluto a adottare una certificazione blockchain NFT, vanta l'assistente vocale Amazon Alexa, permettendo di usufruire di servizi Amazon esclusivi e molto altro. Un ecosistema di servizi digitali integrati, per garantire la migliore esperienza a bordo e non solo.

Tre Motorizzazioni all’insegna della guida sportiva

Alfa Romeo entra nel mondo dell’elettrificazione con un’esperienza ibrida.
Tonale è composta da una gamma che comprende 3 versioni di motore: Hybrid 130cv e 160cv e Plug in Hybrid da 275cv con soluzioni tecniche all’avanguardia concepite per essere al servizio del DNA del marchio.

  • Motore Hybrid 130cv
Una soluzione, a trazione anteriore, dotata di un inedito motore 1.5 turbo benzina a quattro cilindri, 130 CV di potenza e 240 Nm di coppia abbinato all’esclusiva trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce, nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15kW e 55Nm di coppia massima
 
  • Motore Hybrid 160cv

Tonale sarà disponibile anche nella versione Hybrid 160, dotata di un motore da 160 CV, disegnato specificatamente per Alfa Romeo, turbo benzina da 4 cilindri 1.5 litri. La sua propulsione è completata dalla trasmissione a doppia frizione a 7 marce, in cui si integra il motore elettrico «P2» da 48V da 15kW e 55Nm di coppia massima

  • Motore Plug in Hybrid da 275cv

La versione più potente della gamma termini di prestazioni e livello di elettrificazione sarà equipaggiata con il Plug-in Hybrid Q4 da 275 CV.

L'avanzato sistema ibrido combina il propulsore a benzina turbo MultiAir da 1,3 litri per fornire trazione alle ruote anteriori, con il motore elettrico, a cui sono collegate le ruote posteriori.

Il sistema ha una batteria da 15,5 kWh e fornisce una potenza totale di 275 CV ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi. La versione Plug-in Hybrid sarà equipaggiata con la trazione integrale Q4 per un livello di sicurezza e piacere di guida senza pari.

 

  • Motore Diesel 130cv con cambio automatico

La motorizzazione 1.6 Diesel 130 CV è un motore molto apprezzato in Italia, soprattutto dalla clientela business e per chi affronta medie e lunghe percorrenze. La nuova Tonale Alfa Romeo Diesel, viene abbinata al nuovo cambio automatico a doppia frizione e sei marce TCT (Twin clutch transmission) che ne esalta le doti dinamiche e il piacere di guida, riducendo i consumi.

Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.