Ferrajoli inaugura il nuovo showroom di Casamarciano

23-01-2020 11:49:21

ferrajoli casamarciano

Giovedì 6 febbraio, in via Nazionale delle Puglie a Casamarciano, sarà inaugurata la nuova concessionaria Ferrajoli, nella quale confluiranno i poli temporaneamente dislocati a Nola e a Casamarciano stessa. L’azienda che dal 1952 è sinonimo di professionalità, apre così un nuovo spazio dove i clienti potranno trovare il meglio dell’offerta Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional, Abarth e Jeep®.

L’inaugurazione della nuova concessionaria Ferrajoli

Oltre allo storico showroom dislocato a Pagani, il gruppo arricchirà la propria offerta con uno spazio moderno e accogliente. Nel corso dell’inaugurazione, oltre a poter visitare i nuovi spazi espositivi dello showroom, i partecipanti potranno conoscere i membri del team. È qui, infatti, che i collaboratori dei poli di Nola e Casamarciano stessa confluiranno per offrire tutta la propria competenza e professionalità al territorio della provincia di Napoli.

Per chi vorrà, poi, ci sarà anche la possibilità di eseguire dei test drive a bordo delle ultime novità di casa Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep®. La presentazione, inoltre, sarà accompagnata da degustazioni tipiche e un open buffet.

La storia della concessionaria F. Ferrajoli & C.

La storia della concessionaria F. Ferrajoli & C. dura ormai quasi settant’anni. L’avventura, infatti, iniziò nel 1952, quando il capostipite della famiglia, Francesco Ferrajoli, ottenne la distribuzione, per la provincia di Salerno, delle automobili e dei mezzi professionali di Fiat. In un territorio ancora caratterizzato da un’economia principalmente rurale, l’azienda crebbe a ritmi vertiginosi. Nel 1963 l’azienda passò nelle mani dei figli: Giuseppe, Luigi e Diego. 

Grazie all’opera di questi, l’azienda affrontò una ristrutturazione, che nel 1966 portò alla nascita del marchio Mecar, la divisione dedicata alla distribuzione dei veicoli industriali. Nel frattempo, Luigi e Diego puntarono alla commercializzazione di automobili a marchio Fiat, giungendo nel 2018 ad estendere il proprio mandato anche alle automobili di casa Alfa Romeo, Lancia e Jeep®. Oggi, l’azienda è condotta dalla terza generazione della famiglia: Luigi Maria e Francesco. Ferrajoli.