Rivoluzione green: Ferrajoli punta sul fotovoltaico

Data: 16-01-2024 11:29:45

 

Il Gruppo Ferrajoli ha installato sul tetto della concessionaria di Casamarciano un impianto fotovoltaico per rendere sostenibili le sue attività di vendita, servizi e assistenza autovetture. Prossimamente l'impianto sarà installato anche a beneficio della concessionaria di Pagani. 

Con l'introduzione dell'energia solare, Ferrajoli pone le basi per un futuro eco-compatibile. I pannelli solari, realizzati da Samso Spa, segnano un passo significativo verso l'indipendenza energetica e l'ecosostenibilità delle concessionarie. Ferrajoli non solo anticipa le direttive di un mercato sempre più orientato al verde, ma si posiziona come leader nella responsabilità ambientale nel settore automobilistico.

Attraverso questa scelta ecologica l’azienda Ferrajoli intende:

  • Ottimizzare i costi energetici e ridurre l'impronta carbonica con un significativo calo delle emissioni di CO2 delle sue concessionarie
  • Ricorrere ad energia rinnovabile nell’utilizzo di fonti inesauribili per l'alimentazione delle sue strutture.
  • Contribuire al benessere e alla salute del suo territorio attraverso un intervento concreto teso alla riduzione dell'inquinamento e alla promozione di tecnologie pulite.

L’azienda ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di fare la nostra parte nella costruzione di un mondo più pulito e sostenibile e ci impegniamo non solo a offrire veicoli straordinari, ma anche a farlo in modo responsabile nei confronti dell'ambiente. I nostri veicoli sono progettati con la massima efficienza energetica, e ora, con l'energia solare, stiamo riducendo ulteriormente la nostra impronta ecologica”.

L'investimento di Ferrajoli nel fotovoltaico è un chiaro esempio di come l'innovazione e la sostenibilità possano andare di pari passo. Questo progetto non è solo un'azione verso l'autosufficienza energetica e la cura dell'ambiente, ma anche un forte messaggio al mercato e ai consumatori: è possibile coniugare successo commerciale e responsabilità ecologica. 

Con progetti come questo, Ferrajoli si conferma come un'azienda all'avanguardia, pronta ad accogliere le sfide del futuro con un occhio sempre attento alla salute del pianeta