Fiat 500 Hey Google: Il nuovo modo d’interagire con la tua auto

Data: 21-04-2021 08:07:41

Cosa succede quando il design italiano incontra la tecnologia del colosso di Mountain View? Fiat 500 Hey Google e la nuova gamma Fiat 500 che integra i comandi vocali di Google per gestire l'auto da remoto: tu chiedi e la Fiat 500 Google ti risponde!
Fiat ha presentato pochi giorni fa l'innovativa versione Hey Google della pluripremiata famiglia Cinquecento. Una gamma completa che include 500 ma anche 500X e 500L con i servizi vocali di Google perfettamente integrati con Mopar Connect.

Attraverso la tecnologia, l'utente potrà interfacciarsi con l'auto sia quando la guida che addirittura da remoto quando non è a bordo. Con la nuova Fiat 500 Hey Google, potrai utilizzare la tua voce per qualsiasi cosa, chiedere informazioni sulla macchina, interagire con essa e avere un assistente vocale sempre a portata di mano.

Fiat 500 Hey Google

Gamma FIAT Hey Google

La gamma 500 è da sempre attenta all'evoluzione tecnologica e già in passato ha proposto soluzioni smart per rendere l'esperienza di guida rinnovata e confortevole. Ma con questa collaborazione esclusiva tra FIAT e Google si aprono le porte per una nuova era di "connected car" La serie speciale Hey Google ridefinisce le modalità di interazione con la propria auto, andando oltre gli attuali paradigmi e connettendo l'untente alla sua 500 Hey Google anche quando non è a bordo e non sta alla guida dell'auto.

Potremmo stare comodamente alla nostra scrivania mentre lavoriamo e poco prima di andar via chiedere tramite lo smartphone "Hey Google, chiedi a My Fiat dove è parcheggiata"?
Oppure se abbiamo dimenticato quanto carburante abbiamo e dobbiamo fare una lunga tratta, mentre stiamo in bagno a farci la barba potremmo chiedere quanto carburante ha l'auto.
Ma in realtà non ci sono limiti, con l'integrazione dei servizi di assistente vocale Google possiamo operare tantissimi task. Immaginiamo, ad esempio di essere in panne con l'auto, una piccola emergenza che richiede assistenza, basterà chiedere alla nostra 500 Hey Google dove si trova l'officina autorizzata FIAT più vicina.

Oppure, a tutti noi è capitato di dimenticarsi se abbiamo realmente chiuso la macchina o se abbiamo lasciato qualche finestrino aperto, con Gamma Hey Google, non sarà più un problema, il nostro dubbio sarà dissipato in un attimo.

Siamo difronte ad una vera rivoluzione, la nuova 500 Google è con una macchina connessa a 360°. L’assistente Google, interagendo grazie alla Action “My Fiat”, non solo sarà in grado di fornirci le informazioni vitali sullo stato del veicolo, la localizzazione dello stresso o il monitoraggio di una funzione, ma sarà in grado di impartire comandi anche a distanza quali: il blocco o lo sblocco delle portiere, accensione e spegnimento delle luci di emergenza, attivazione del sistema di entertainment. La nostra 500 Hey Google sarà addirittura in grado di inviarci notifiche in tempo reale se per esempio l'auto esce da una zona di kilometraggio predefinita, oppure se si supera un certo limite di velocità impostato.

La Famiglia 500 Hey Google tra stile, iconicità e innovazione

Il punto di partenza di ogni nuova gamma 500 nel corso degli ultimi anni è sempre stato lo stile. Il design Italiano e l'iconicità di un brand famoso in tutto il mondo tra i più giovani ha deciso di abbracciare un altro mondo molto caro a questa fascia di età ovvero quello della tecnologia e della connettività. Questo ha dato vita ad un progetto dalle linee essenziali e pulite con ben in evidenza, per la prima volta nel mercato automotive mondiale, il badge ufficiale "Hey Google" posizionato sui due passaruota. Ma il richiamo alla partnership Fiat-Google lo troviamo anche negli interni, con il riferimento a Google anche sul rivestimento dei sedili.

A confermare la vocazione total connected, quando accendiamo l'ampio display touchscreen da 7 pollici, l'animazione iniziale con i loghi di Google e Fiat insieme ci ricordano di essere parte di una rivoluzione tecnologica senza eguali nel mercato delle auto. 

Fiat e Google hanno pensato davvero a tutto e con il Welcome Kit incluso al momento dell'acquisto si potrà gestire tutto anche da Remoto.

Cinquecento Hey Google: 3 versioni per soddisfare qualsiasi esigenza

Tre modelli per soddisfare tutte le esigenze oltre alla 500 classica la flotta si compone anche della 500X e della 500L. Tutti i modelli sono brandizzati dalla Partnership Google e Fiat e presentano l'esclusiva livrea bicolore bianco e nero lucido.

Fiat 500 Hey Google

La versione speciale Hey Google della 500 Classica, presenta oltre al già citato bicolore in onore di Google, cerchi in lega da 15 pollici, volante sportivo con comandi e sedili regolabili.
Di serie troviamo già il Cruise Control il Sistema Radio Uconnect. Questa versione è equipaggiata con il motore Hybrid da 70 CV Euro 6D-Final. Altri colori disponibili sono: Grigio Pastello Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Azzurro Italia.

Fiat 500X Hey Google

Anche la versione crossover omaggia la pagina del motore di ricerca con una livrea bianca e nero lucido. Qui abbiamo cerchi in lega da 16 pollici e vetri oscurati per un look più aggressivo.
Anche qui volante soft touch con comandi sedili regolabili e sensori di parcheggio di serie La gamma motori è composta da due due propulsori a benzina Euro6D-Final – il Firefly da un litro e 120 CV e il 1,3 litri da 150 CV – e due diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV e 1,6 da 130 CV. Altri colori disponibili sono: Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Argento, Grigio Moda, Blue Italia e Nero Cinema.

Fiat 500L Hey Google

Concludiamo mil viaggio tra i modelli con la Fiat 500L Hey Google. L'auto familiare per eccellenza, ma che rispecchia i nuovi canoni di stile tipici della gamma 500.
Cerchi da 16 pollici. L’abitacolo presenta sedili e cruscotto argento opaco con logo 500 bianco, radio e climatizzatore.
La 500L Hey Google è disponibile con i propulsori Euro6D-Final a benzina da 1,4 litri e 95 CV oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV.

500 Hey Google Prezzo

A seconda delle versione e dei modelli ci sono diverse oscillazioni di prezzo, in linea di massima la versione 500 classica parte da circa 18.000 euro, poi saliamo un po' più su con la versione crossover 500x Hey Google a circa 23.700 euro e per concludere la versione 500L che parte da 20.950 euro. Questi sono ovviamente prezzi di listino soggetti a variazioni e tagli legati a promozioni esclusive dei concessionari. Il nostro consiglio e sempre di venirci a trovare o chiamarci per avere info specifiche su promozioni, offerte speciali e tagli di prezzo.