Fiat Tipo Cross: l’automobile urbana che strizza l’occhio ai SUV

Data: 17-11-2020 18:08:47

fiat tipo cross

Fiat Tipo stringe l’occhio al fuoristrada con le nuove versioni Cross e City Cross. Non si tratta solamente dei sette centimetri d’altezza dal suolo che la nuova Fiat Tipo Cross guadagna rispetto agli altri modelli. Completamente rinnovata, con una dotazione ancora più ricca, la Tipo Cross e la Tipo City Cross sono finalmente disponibili.

Fiat Tipo Cross: la Tipo che guarda ai SUV 

Un’automobile, la nuova Fiat Tipo Cross che, con la sua altezza maggiorata, sembra guardare verso i SUV senza però perdere i tratti distintivi di questa automobile assolutamente urbana. Nuove le motorizzazioni, aggiornate agli ultimi standard di emissioni, e con consumi ancora più bassi. Nuovi gli allestimenti interni, ancora più accattivanti grazie al display da 7’’ touchscreen. Nuove anche le dotazioni di sicurezza, che permettono di viaggiare con maggiore tranquillità.

Le caratteristiche della nuova Fiat Tipo Cross

La nuova Fiat Tipo Cross prevede un allestimento davvero ricco. La Tipo Cross, infatti, già a cominciare dagli esterni mette in mostra quanto di meglio possa offrire la casa: il nuovo logo cromato di Fiat, che sovrasta il rinnovato paraurti e si inserisce nella nuova griglia frontale, è un chiaro messaggio in questa direzione. I nuovi fanali, con luci full-led, e i fari fendinebbia chiudono il nuovo design del frontale della Cross. Fari full-led, poi, anche al posteriore.

Nuovi sono pure i cerchi in lega, da ben 17’’ pollici, con finitura diamond che si sposano alla perfezione con le finiture cromate delle maniglie, delle calotte degli specchietti, le minigonne e le barre longitudinali. Presenti anche i vetri Privacy Glass, che contribuiscono a conferire carattere alla vettura.

L’allestimento interno della Tipo Cross

Anche gli allestimenti interni della Tipo Cross sono stati rivisti, per renderli ancora più ricchi e confortevoli. Su tutto, spicca il grande display 7’’ Color Digital Cluster, che caratterizza la plancia centrale. Nuovo è il disegno della plancia, che prevede profili cromati alternati alla finitura Painted Glossy Black. Nuove sono anche le sellerie, bicolore grigio e nero.

I motori della nuova Fiat Tipo

Fiat Tipo Cross è disponibile in tre diverse motorizzazioni, tutte Euro 6D-Final, tutte gestite dal cambio manuale. Il 1.0 a benzina, T3, capace di 100 CV, il 1.3 alimentato a diesel, che riesce a esprimere 95 CV, e il 1.6 diesel da 130 CV.

La nuova tecnologia di Fiat Tipo

Ciò su cui hanno investito particolarmente i tecnici di Fiat, per quanto riguarda la nuova Tipo, è l’impiego della tecnologia. A cominciare dal fari full-led, con fari abbaglianti automatici, e fendinebbia a led di serie, che contribuiscono a dare maggiore sicurezza durante la guida. Più semplice anche l’accesso all’abitacolo, grazie al sistema Keyless & GO, disponibile come optional, che consente di utilizzare la vettura senza adoperare la chiave.

Nuovi sono anche i sistemi di sicurezza, che consentono di guidare con maggiore sicurezza. Innanzitutto il sistema di adattamento intelligente della velocità, ma anche il sistema di mantenimento della corsia e di rilevazione della stanchezza del guidatore. Aggiornato anche il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, il rilevamento dell’angolo cieco e di frenata d’emergenza automatica.


Se vuoi scoprire la nuova Tipo Cross, toccare con mano e, magari, effettuare un test drive, non esitare a contattarci.